AthonVeggi

Athon Veggi

  Biografia di Athon Veggi

Artista ed architetto, Athon Veggi è esperta di fama mondiale di egittologia, astrologia e discipline spirituali.
Dal 1972 al 1977 vive tra l’India e l’Europa soggiornando in Ashram induisti e monasteri Buddisti dove approfondisce la conoscenza delle filosofie e delle pratiche religiose orientali.
Tra le sue esperienze professionali possiamo annoverare negli anni ’80 l’attività di consulenza e insegnamento quale membro del Museo Nazionale di Arte Orientale di Roma, della Cooperativa Eurasia di Roma e dello studio di architettura George S. Fulks (A.I.A.) di Los Angeles. Vive ora in Italia nell’antico borgo di Calcata dove si occupa di Architettura Archetipale e tiene corsi di tradizioni esoteriche delle religioni, astrologia, pittura, scultura. 

Ha al suo attivo molte mostre in tutto il mondo con opere in collezioni private.
Nel 1994 è stato pubblicato un suo libro sulla Tradizione esoterica Egiziana, di cui è cultrice e specialista, “The Book of Doors Divination Deck – An Alchemical Oracle from Ancient Egypt“, scritto insieme ad Alison Davidson e pubblicato dalla Inner Traditions, Rochester – Vermont (1994). A fine ottobre del 2002 ha realizzato un’edizione italiana per la casa editrice Venexia, “Il Libro delle Porte: l’oracolo divinatorio” e, nel 2004, il “Il Libro del Drago: L’architettura del Cosmo“.
Per altre informazioni visitare la sezione Pubblicazioni oppure il sito www.venexia.it.

Ha condotto estese ricerche sulle relazioni archetipiche che legano il luogo fisico con l’arte e l’architettura in Egitto, Medio Oriente ed India.
E’ esperta nella costruzione delle ‘statue magiche’, l’antica arte regale e sacra che era praticata sia nell’Antico Egitto che nell’Antica Grecia, a Roma e nella tradizione vedica e pre-vedica, indiana e tibetana. 
Il suo campo di ricerca è il legame tra suono e forma, tema che ha sviluppato attraverso lunghi viaggi in Asia, Nord America, Messico ed Egitto. Studiando le forme naturali (piante, minerali e animali) e le relazioni armoniche esistenti tra la terra e il cosmo, ha sviluppato modelli architettonici strutturalmente efficienti e in sintonia con la natura, che favoriscono lo sviluppo del corpo fisico, psicologico e spirituale dell’uomo nonché le comunicazioni tra l’uomo e il cosmo.
Attualmente collabora al periodico mensile Hera Magazine, con una rubrica fissa che affronta tematiche legate alla Tradizione Esoterica Egizia, con riferimenti anche ad altre Tradizioni.

Per contattare Athon Veggi inviare una email a athon12@virgilio.it