AthonVeggi

Libri

Libri:

IL LIBRO DELLE PORTE: L’ORACOLO ALCHEMICO Casa Editrice: Venexia  
Il Libro delle Porte è una sintesi meravigliosa tra una raccolta di opere d’arte sull’Antico Egitto, le carte dipinte a mano dall’autrice, e lo studio del pensiero sacro e l’arte divinatoria di quel periodo. La mitologia delle divinità egiziane viene illustrata partendo dai principi formativi cosmici fino a includere gran parte del pantheon egizio. La struttura dell’oracolo divinatorio del libro si basa sulla filosofia ermetica e il simbolismo numerico di Pitagora. Il Libro delle Porte, oltre a essere uno strumento divinatorio, è un gioco colto e di grande valore artistico. Le 65 carte accompagnano il volume, insieme a un dado per la divinazione, rilegati in un’elegante scatola.

 

IL LIBRO DEL DRAGO: L’ARCHITETTURA DEL COSMO Casa Editrice: Venexia
Partendo dai Testi delle Piramidi e da antiche leggende sul mito e simbolo cosmico del Drago, l’autrice analizza simboli e archetipi egiziani che illustrano la cosmogonia dell’Antico Egitto e i relativi principi architettonici. Il Drago è una costruzione architettonica che racchiude in sé tutti gli antichi principi egiziani, sacri e magici e che consente di trasformare la materia per raggiungere l’autentica trasmutazione del Sé, l’unica vera Pietra Filosofale. I Testi delle Piramidi riportati sono stati tradotti dal geroglifico dall’autrice. Il volume è illustrato in b/n ed ècorredato di una grande tavola a colori estraibile.
Leggi un estratto dal libro

 

I TESTI DELLE PIRAMIDI – WNAS E LA VIA DELLE STELLE IMPERITURE Casa Editrice: Venexia
 

 I Testi delle Piramidi sono il punto di arrivo di un approndito studio individuale, portato avanti in anni di ricerche, da parte dell’autrice, in merito al corpo dei testi geroglifici ritrovati nelle piramidi dei regnanti dell’Antico Egitto e, in particolare, sui testi incisi nelle pareti della Piramide di Wnas.
La chiave per la traduzione dei Testi è quella del percorso iniziatico, dove i geroglifici rappresentano lo Strumento di Potere necessario a raggiungere l’immortalità.