AthonVeggi

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “OLTRE IL VELO DEGLI DEI”

Suraj March 12, 2018 Eventi No Comments
PRESENTAZIONE DEL LIBRO “OLTRE IL VELO DEGLI DEI”

Il Comune di Calcata é lieto di invitarvi alla presentazione del libro “Oltre il Velo degli Dei” edito da Venexia con la partecipazione dell’ autrice Athon Veggi.

Saranno presenti all’ evento: Syusy Blady, Adriano Forgione e Sebastiano Fusco. Per Athon Veggi ogni essere umano è l’emanazione di una medesima matrice cosmica. L’universo è colmo di esseri e creature che fanno parte del nostro retaggio cellulare, sono iscritti nel nostro DNA e ci riverberano dentro.

I vari dèi di ogni cultura sono uguali in tutte le tradizioni, e sono stati associati a pianeti e stelle poiché “venivano dal cielo, dalle stelle”. Da navigatori del cielo a creature deificate, essi ci hanno creato col loro stesso DNA per gli scopi più diversi. Confrontando gli scritti dell’Antico Egitto a quelli sumeri, Athon Veggi analizza i miti di creazione del genere umano, della raffigurazione del divino, e si sofferma in modo particolare sui Signori di Morte e menzogna che tuttora continuano a condizionarci così tanto. www.venexia.it/libri/collane/le-porte/oltre-il-velo-degli-dei/ http://www.athonveggi.com/ Biografia di Athon Veggi Artista ed architetto, Athon Veggi è esperta di fama mondiale di egittologia, astrologia e discipline spirituali. Dal 1972 al 1977 vive tra l’India e l’Europa soggiornando in Ashram induisti e monasteri Buddisti dove approfondisce la conoscenza delle filosofie e delle pratiche religiose orientali.

Tra le sue esperienze professionali possiamo annoverare negli anni ’80 l’attività di consulenza e insegnamento quale membro del Museo Nazionale di Arte Orientale di Roma, della Cooperativa Eurasia di Roma e dello studio di architettura George S. Fulks (A.I.A.) di Los Angeles. Vive ora in Italia nell’antico borgo di Calcata dove si occupa di Architettura Archetipale e tiene corsi di tradizioni esoteriche delle religioni, astrologia, pittura, scultura. Ha al suo attivo molte mostre in tutto il mondo con opere in collezioni private. Nel 1994 è stato pubblicato un suo libro sulla Tradizione esoterica Egiziana, di cui è cultrice e specialista, “The Book of Doors Divination Deck – An Alchemical Oracle from Ancient Egypt“, scritto insieme ad Alison Davidson e pubblicato dalla Inner Traditions, Rochester – Vermont (1994). A fine ottobre del 2002 ha realizzato un’edizione italiana per la casa editrice Venexia, “Il Libro delle Porte: l’oracolo divinatorio” e, nel 2004, il “Il Libro del Drago: L’architettura del Cosmo“. Ha condotto estese ricerche sulle relazioni archetipiche che legano il luogo fisico con l’arte e l’architettura in Egitto, Medio Oriente ed India. E’ esperta nella costruzione delle ‘statue magiche’, l’antica arte regale e sacra che era praticata sia nell’Antico Egitto che nell’Antica Grecia, a Roma e nella tradizione vedica e pre-vedica, indiana e tibetana. Il suo campo di ricerca è il legame tra suono e forma, tema che ha sviluppato attraverso lunghi viaggi in Asia, Nord America, Messico ed Egitto. Studiando le forme naturali (piante, minerali e animali) e le relazioni armoniche esistenti tra la terra e il cosmo, ha sviluppato modelli architettonici strutturalmente efficienti e in sintonia con la natura, che favoriscono lo sviluppo del corpo fisico, psicologico e spirituale dell’uomo nonché le comunicazioni tra l’uomo e il cosmo.

Attualmente collabora al periodico mensile Hera Magazine, con una rubrica fissa che affronta tematiche legate alla Tradizione Esoterica Egizia, con riferimenti anche ad altre Tradizioni. Per contattare Athon Veggi inviare una email a athon12@virgilio.it L’ evento si svolgerà presso il centro culturale “Il Granarone” all’ interno dell’ antico borgo di Calcata in provincia di Viterbo.

Come arrivarci: www.ilgranarone.com/come-arrivare.html

Like this Article? Share it!

Comments are closed.